27. lug, 2015

Cosa a fare a Parigi quando piove

Io amo molto Parigi quando piove, la trovo ancora piu' bella e affascinante, ma se proprio non amate passeggiare a Parigi sotto l'ombrello ecco cosa vi consiglio di fare :

1) Prima di tutto chiudetevi in uno dei tantissimi musei di Parigi e dedicate del tempo approfittando della pioggia all'esterno , non potrete che arricchire ancora di piu' la vostra cultura su Parigi. Ad esempio il museo del Petit Palais è gratuito e se siete degli amanti delle Belle Arti questo è il posto che fa per voi.

2) Visitate uno dei tantissimi Monumenti di Parigi, concentrandovi proprio nell'interno, ad esempio L'Opéra Garnier ( date un occhio alla pagina dei Monumenti).

3) A Parigi ci sono tantissimi "Passages" , ossia delle gallerie bellissime, decorate e con ristoranti e negozi al loro interno, davvero un'ottima passeggiata al coperto quando fuori piove.Ve ne segnalo alcune : Galerie Vivienne, al numero 4 di Rue des Petits Champs. Galerie Vero Dodat al numero 19 di Rue Jean Jacques Rousseau, ma ce ne sono diverse.Date un occhio al sito per avere la lista completa dei " Passages e Galeries " di Parigi.

http://www.passagesetgaleries.org/

 

4) Fate un bel giro ai vari mercati coperti di Parigi, ve ne segnalo di piu' famosi come : Marché des Enfants Rouges, Marché de Saint Martin, Marché d'Aligre..ma ce ne sono diversi.

5) Se poi siete degli amanti del Cinema allora a Parigi c'è l'imbarazzo della scelta circa le innumerevoli sale cinematografiche soprattutto se vi dirigete sugli Champs Elysées.

6) Se amate le piante e la vegetazione allora a Parigi potrete visitare delle serre come Les Grandes Serres du Jardin des Plantes e les Serres d'Auteuil.

7) A Parigi c'è una bellissima Moschea, che io amo molto, davvero unica. C'è una sala da thè meravigliosa e anche un ristorante dove potrete gustare dell'ottimo the alla menta con dolcetti tipici orientali. Poi se proprio amate coccolarvi un po' allora perchè non concedersi un Hammam. Ecco l'indirizzo :  2bis Place du Puits de l′Ermite, 75005 Parigi. Métro Jussieu o Place Monge

 

Che dire...avete veramente l'imbarazzo della scelta su cosa fare in una giornata di pioggia...ma non lasciatevi mai scoraggiare, Parigi è magica anche " sous la pluie et avec un parapluie : con la pioggia e un ombrello " 

🙂