30. lug, 2015

Le terrazze di Parigi da godere in estate

Ebbene si, siamo in estate e anche a Parigi si ama stare " Dehors" ossia all'esterno.

Vi segnalo delle terrazze molto carine dove poter trascorrere delle calde sere d'estate parigine.

Al Marais c'è il CAFE' COUR, e' un cortile di epoca XIII secolo, che a partire da questa estate è aperta al pubblico.L'ambiente è davvero regale ed elegante. Qui potrete trovare anche molti prodotti bio.Lo spazio è davvero vasto, circa 150 posti a sedere. Il posto ideale per gustare un ottimo drink, cocktail e anche deliziose tartine francesi.Insomma un'ottima pausa.

Ecco dove trovare il CAFE' COUR :

55/57 rue des Francs-Bourgeois, Paris ( nel cuore del Marais)

La terrazza è aperta fino al 27 settembre, poi le temperature non sono piu' adatte per stare "dehors". 

 

Vi segnalo ancora la terrazza della TOUR EIFFEL:Si trova al primo piano della Torre, è aperta dal 13 giugno al 30 agosto, è aperta dalle 10 fino alle 22 e la trovate a questo indirizzo : Primo Piano della Torre Eiffel.

 

Poi continuiamo con le POINT EPHEMERE del Canal Saint Martin.Si tratta di un antico negozio di articoli da costruzione che nel mese di luglio ha aperto la sua terrazza. Potete godere della brezza del Canale dalle 11 alle 21.30. Ha una capienza di 50 persone e sicuramente un bel posto all'aperto dove rilassarsi in estate. Ecco dove si trova: al numero 200 di quai de Valmy, Parigi. Affrettatevi perchè è fino al 9 settembre.

 

E poi ancora : SOUS LES BARS LA PLAGE!! Lo trovate aperto fino al 21 settembre , tutti i giorni dalle 13 alle 2 del mattino.L'indirizzo : 88 ter Avenue Parmentier, Parigi!! Davvero un posto delizioso per approfittare di un buon gelato e rilassarsi come se si fosse in spiaggia.

Ve ne riproporo' altre, non appena ne scopriro'..ce ne sono !ce ne sono!...si trova tutto a Parigi..sempre.

Bonne Terrasse !!Sorride