1. giu, 2016

Giugno a Parigi : Quoi faire?

Benvenuto al mese di giugno...quante cose da fare a Parigi, anche se in questi giorni l'estate sembra davvero lontana a causa della pioggia e delle temperature un po' autunnali, risolleviamo il nostro morale e vediamo cosa ci riserva questo mese a Parigi:
 
Se siete alla ricerca di eventi di notte, da non perdere la famosa "Fête de la Musique" il 21 giugno, tante bande musicali vi faranno ascoltare bellissima musica in ogni angolo interno ed esterno della città, davvero bellissima, non perdetela, o le "notti d'opera" dal 23 giugno al 25 giugno di fronte al castello di Vincennes: La Bohème di Puccini quest'anno!
 
Un altro evento spettacolare di questo mese: la Piramide del Louvre. Dopo aver utilizzato il Pantheon per la sua creazione, il francese street artist JR ha utilizzato tecniche particolari ed artistiche per falsare la vista ai visitatori verso la piramide del Louvre, un effetto ottico strepitoso durante il quale la Piramide scompare dalla vista ... Incredibile! 
La mostra, dal titolo JR al Louvre, è fino al 27 giugno, non perdetela.
 
Se siete amanti del verde, andate al Musée Rodin per visitare la nuova mostra "scultura e fotografia" e perché non un giro nel "Jardin de la sculture"? Davvero Bello
 
Un altro giardino da non perdere  è all'Institut du Monde Arabe a complemento della nuova mostra "Jardins d'Oriente" (a metà settembre): tanti profumi esotici e colori da ammirare.
 
Per la sua celebrazione dell'80 °, "Le Front populaire" viene presentato attraverso la fotografia a Hôtel de Ville ( Il comune di Parigi ) : scoprire questo momento della storia francese (1936) poco prima della seconda guerra mondiale sotto un governo comunista e' davvero interessante.
 
E, naturalmente, se siete appassionati di calcio, sicuramente saprete che la Francia ospiterà UEFA EURO 2016 (dal 10 giugno al 10 luglio). A Parigi è possibile visualizzare le partite in diretta sul grande schermo che verrà installato di fronte alla Torre Eiffel!
 
Insomma Giugno è arrivato pieno e carico di tante bellissime iniziative 
Allons!!!!