Si chiama " Eitch Borromini" un meraviglioso albergo di recente apertura, all'interno di un palazzo del XVII secolo progettato dal Borromini e l'unico del genere al mondo che ospiti una struttura turistica. Gli ospiti del palazzo possono letteralmente 'abitare la storia' e fare colazione davanti alla fontana dei Quattro Fiumi del Bernini, prendere un aperitivo al suono delle campane sotto alla torre della chiesa di Sant'Agnese in Agone, dormire sotto gli affreschi, affacciarsi su Piazza Navona dal quadrante dell'antico orologio e cenare sui tetti di Roma con una vista mozzafiato che spazia dalla cupola del Pantheon a San Pietro.
DOVE?
EITCH BORROMINI
VIA SANTA MARIA DELL'ANIMA, 30
ROMA

Estate Giapponese a Roma : 3 luglio 2017

#LEFINESTREDIROMA
#ILGIAPPONEAROMA

ROMA - L’ISOLA DEL CINEMA 2017 – Sezione ISOLA MONDO
SERATA GIAPPONE lunedì 3 luglio 2017
Si conferma per il nono anno consecutivo il sodalizio tra Istituto Giapponese di Cultura, Ambasciata del Giappone in Italia e il Festival L’Isola del Cinema per presentare al pubblico, nella splendida cornice dell’Isola Tiberina, novità e retrospettive del cinema giapponese, al quale sarà dedicata la serata del 3 luglio. 4 Proiezioni di Film con sottotitoli in Italiano o Inglese e oltre alle proiezioni, l’Isola Tiberina si trasformerà in una piccola Isola del Giappone vestendosi dei colori e dei sapori tradizionali, grazie al contributo dell’Ambasciata del Giappone che curerà un evento musicale e una degustazione di sake.
Sul palcoscenico dello schermo Arena Groupama si esibirà il gruppo di percussionisti “Munedaiko” che ha svolto esibizioni di wadaiko (tamburi giapponesi) in varie località italiane. Sempre più apprezzato in Italia, il sake (o Nihonshu) è la tradizionale bevanda alcolica giapponese ricavata dal riso, che si può gustare freddo d’estate e caldo durante l’inverno. In questa occasione, accompagnati dal sommelier Luca Rendina, verranno proposti 3 tipi di sake.
Ecco la locandina dove trovare il programma completo :

http://www.jfroma.it/wp-content/uploads/2017/06/ComunicatoStampa-ISOLA-DEL-CINEMA-2017.pdf

 

Un Ristorante Didattico a Trastevere

#lefinestrediroma

Una bellissima iniziativa che mi piace condividere e un bravo all'amico Riccardo Cocco che ha portato avanti questo bellissimo progetto insieme ad altri, si tratta di un vero e proprio Ristorante Didattico.
Siamo nel cuore di Trastevere, a Roma ,questo locale che prima si chiamava " Da Rosticchio" è stato sottratto alla mafia ed è diventato un ristorante-scuola.Il locale si trova in piazza San Cosimato e adesso si chiama «I Carbonari» e sorge nello stesso palazzo dove è nato Alberto Sordi, ma questa volta a gestirlo saranno gli studenti dell’Istituto alberghiero di Tor Carbone.
Quattro ragazzi si alterneranno ogni settimana fra bancone e cucina, coordinati da un adulto già esperto nel settore.
Gli incassi di questa attività saranno reinvestiti sempre nella ristorazione e nel turismo.
Qui potrete mangiare pizza, crocchette, ma anche piatti più elaborati, a parte quelli della cucina romana.
Dove ?
"I Carbonari "
via di San Cosimato, 10-12 
Roma

Sheraton Eur: un'oasi romana

Dove " l'AQVI e' più blu " :

Se state cercando un hotel con piscina a Roma immerso nel verde, vi segnalo lo Sheraton Eur...che è oramai diventato non solo una destinazione turistica per molti viaggiatori, ma anche un punto di incontro per molti locali che possono tranquillamente venire al Bar / Ristorante AQVI dell' Hotel, per pranzo, cena , sorseggiare un aperitivo e godere di un ottimo brunch domenicale, oltre che approfittare della meravigliosa piscina, aperta tranquillamente anche agli esterni ( previa prenotazione ovviamente ).

In questa oasi romana, sarete accolti dal dolce sorriso di Domenica Dodi Sinapi....

Dove ?
Sheraton Roma Eur
viale del Pattinaggio, 100
Roma

Le Meridien Visconti Hotel

#lefinestrediroma

Se state cercando un hotel di design, moderno nel cuore del quartiere Prati a Roma, vi segnalo Le Meridien Visconti ( catena Starwood) è a pochissimi passi dal palazzo di Giustizia,e anche esso, come tanti alberghi romani, dispone di una bella terrazza al settimo piano dove ammirare una diversa angolazione di Roma.

Dove?
HOTEL LE MERIDIEN VISCONTI 
Via Federico Cesi 37 Roma
http://www.lemeridienviscontirome.com/

Roma...la Città dei roof !!!

dal sito : https://www.fortysevenhotel.com/

In questo periodo dell'anno ( in cui si ha voglia di stare all'aperto e godere dall'alto delle mille bellezze della Città Eterna) mi piace far scoprire i roof più' belli di Roma...ce ne sono talmente tanti che non basterebbe una vita...e ovviamente la maggior parte sono sempre all'interno di strutture alberghiere.

Questa volta vi segnalo Il Roof Garden del "Circus ", all'ultimo piano dell'Hotel 47 , ha una vista mozzafiato su Roma, uno sguardo verso il basso e potrete ammirare lo splendore del Tempio di Vesta e immergervi a pieno in un contesto unico della storia romana.....qui in questo roof, potrete sorseggiare un caffè, un aperitivo , oppure gustare un pranzo o una cena!


DOVE ?
FortySeven Hotel 
Via Luigi Petroselli, 47, 00186 Roma

https://www.fortysevenhotel.com/

Volete alloggiare nel centro storico di Roma ? ecco una soluzione per voi

Vi segnalo un piccolo gioiello d’accoglienza vicino Campo de’ Fiori e Trastevere, si chiama "MAISON GIULIA" e offre tutti i servizi dei migliori boutique hotel di Roma. 
E' considerato un affittacamere di charme nel cuore del centro storico di Roma per l'esattezza a Via Giulia, che fin dal XVI secolo è da sempre una delle strade più belle ed eleganti di Roma.La posizione è davvero centralissima, a meno di dieci minuti di passeggiata da Piazza Navona, tra botteghe, trattorie e antichi palazzi.Qui troverete oltre che le classiche camere anche deliziosi appartamenti dotati di tutti i comfort tra cui la cucina attrezzata!
-Maison Giulia 
-Residenza Capo di Ferro
-Residenza Gonfalone 
Sono tre soluzioni per soggiornare nel centro storico di Roma
Dove?
MAISON GIULIA
Via Giulia 189/A - 00186 Rome, Italy
http://www.maisongiulia.it

Gli stessi proprietari ,Alessandro & Alessandro, hanno aperto di recente anche NAVONA 49 Luxury Suites & Apartments 

http://www.navona49.com

La dolce vita romana : MARRIOTT HOTEL FLORA

Eccoci in un'altra meravigliosa terrazza di Roma, quella del Marriott Hotel a Via Veneto...da qui si ammira una splendida città eterna..con i suoi incredibili monumenti..e i suoi affascinanti tetti...

Se state cercando un Roof delizioso dove consumare un'ottima colazione..oppure un pranzo, una cena o un aperitivo qui in questa meravigliosa terrazza sarete accolti come ospiti speciali.
Un grazie alle amiche  Giuliana Massa e Stefania Raggi che rendono questo albergo ancora più speciale e accogliente! 

Dove?
ROME MARRIOTT GRAND HOTEL FLORA 
VIA VENETO , 191
ROMA

5. Giu, 2017

BRUNELLO....il Bar dell'Hotel Regina Baglioni di Roma

Cerco sempre di far conoscere i Bar degli alberghi più' belli di Roma ( e di Parigi ), un modo per concedersi una pausa caffè o dopo lavoro in modo davvero bello ed elegante. Questa volta vi segnalo BRUNELLO si trova in Via Veneto, 70/A e lo trovate all'interno dello storico albergo della Dolce Vita il REGINA BAGLIONI ( www.baglionihotels.com)

5. Giu, 2017

Il Giappone a Roma....

Se state cercando un ristorante giapponese davvero ottimo a Roma io vi segnalo questo..si chiama TORA si trova a Corso Rinascimento, 71 ( vicino Piazza Navona) il sito è www.torasushiroma.it

5. Giu, 2017

HOTEL FONTANELLA BORGHESE

Vi segnalo un delizioso albergo nei pressi di Piazza di Spagna...si chiama HOTEL FONTANELLA BORGHESE ecco il sito
www.fontanellaborghese.com

HOTEL RAPHAEL

La cosa che amo di più degli hotels a Roma , sono le incredibili terrazze da cui si osserva ogni volta un' angolazione affascinante della città. Come nel caso dell' Hotel Raphael , a due passi da Piazza Navona, un albergo 5 stelle lusso, nuovo associato 2010 della prestigiosa "famiglia" dei Relais & Chateaux.
Dalla sua facciata ricoperta di vite vergine, questa magnifica "maison", vi immergerà in un universo di fascino!

"Inventato" e fondato nel 1963 da Spartaco Vannoni, l'Hotel Raphaël è un vero e proprio Museo di opere d'Arte: quadri, litografie, sculture, pezzi di antiquariato e una pregevole collezione di ceramiche di Picasso e di arte Maya.

Il suo pezzo forte è la deliziosa terrazza , sul roof, da cui si possono " toccare con gli occhi" gli affascinanti tetti di questa meravigliosa città eterna !qui chiunque puo' venire a sorseggiare un drink oppure gustare la cucina nel delizioso ristorante! 

dove ? 
HOTEL RAPHAEL 
Largo Febo, 2 ( Piazza Navona) 
00186 Roma

Un hotel che tocca il Colosseo

Palazzo Manfredi, della catena Relais et Chateaux, se state cercando un albergo a Roma con vista mozzafiato sul Colosseo , ma anche se state cercando un ristorante/bar dalla vista mozzafiato.

Le origini sono antichissime, nell'area dove oggi potete ammirare Palazzo Manfredi, sorgevano ai tempi della Roma imperiale quattro caserme, alloggio e palestra dei gladiatori che si esibivano nel Colosseo, pochi metri più in là.

Lo splendido edificio di Palazzo Manfredi nasce nel XVII secolo.Il palazzo venne completamente ristrutturato nel XVIII secolo.

Nel 2002 il palazzo è stato acquistato dal Conte Goffredo Manfredi, uno dei più famosi imprenditori e costruttori italiani, e grazie a lui è nato Palazzo Manfredi, questo splendido hotel di lusso.

PALAZZO MANFREDI
VIA LABICANA, 125 ROMA

http://www.palazzomanfredi.com/it/

Una vecchia libreria e un ristorantino caratteristico : passeggiando a Trastevere

Amo molto passeggiare a Trastevere...uno dei borghi più belli e caratteristici di Roma....

se vi trovate nella zona di Via della Lungaretta allora entrate in questa deliziosa e antica libreria si chiama OPEN DOOR BOOKSHOP e si trova esattamente a Via della Lungaretta,23 

ecco il sito www.books-in-italy.com

qui potrete trovare non solo libri in italiano ma anche inglese, francese e tedesco...e sono dei libri usati rigorosamente selezionati.

Se poi nel frattempo vi e' venuta fame poco distante trovate un delizioso e caratteristico ristorantino di cucina romana dove assaggerete i piatti tipici come carbonara ...amatriciana...gricia....saltimbocca alla romana ma anche una deliziosa pizza !!!

ecco dove : IL PONENTINO Piazza del Drago, 10 00153 Roma ( vi consiglio sempre la prenotazione perché e' sempre pieno)...

Alloggiare a Roma nel cuore di Trastevere

Vi segnalo 

DOMUS TIBERINA HOTEL

Via in Priscinula, 37

00153 Roma 

www.hoteldomustiberina.it 

 

NL TRASTEVERE

Via in Priscinula 34,35,36

00153 Roma 

www.nltrastevere.com 

 

 

The Tribune Hotel : La Dolce Vita Romana

E' un hotel di recente apertura:The Tribune Hotel è il nuovo ed esclusivo boutique hotel 4* firmato Mag Hotels.  In una location privilegiata a pochi passi da Villa Borghese, dall’elegante Via Veneto e dalle principali attrazioni della Città Eterna, The Tribune Hotel è lieto di accogliere i propri ospiti in una struttura moderna dagli arredi di design, proponendo ambienti accoglienti e luminosi e un'ampia gamma di servizi di alta qualità. AlL' esclusivo Lounge Bar potrete inoltre godere di un momento di completo relax concedendovi il vostro drink preferito o un cocktail preparato ad arte da esperti barmen. Il The Tribune Hotel propone ai suoi ospiti 52 esclusive camere e suites dallo stile moderno e dal design contemporaneo. Le camere e le suites sono spaziose, luminose e confortevoli. I comodissimi letti King-size, con ampi materassi anallergici sono ideali per garantire un piacevole riposo dopo un’intensa giornata di lavoro o di shopping per le vie di Roma. Tutte le camere sono dotate di biancheria da letto di alta qualità, ampi bagni con grandi docce, Smart Tv HD, Wi-Fi gratuito ad alta velocità, Minibar gratuito all’arrivo, Macchina da caffè Nespresso e bollitore con un’esclusiva selezione di té e caffé.

 
The Tribune Hotel è situato nel centro di Roma, a pochissimi passi dai giardini di Villa Borghese e dalla splendida Galleria Borghese. 

In particolare
  • a 5 minuti da Villa Borghese e dalla Galleria Borghese
  • a 10 minuti da Piazza di Spagna e dalla scalinata di Trinità dei Monti
  • a 12 minuti dal Museo di Arte Contemporanea di Roma - MACRO
  • a 15 minuti da Fontana di Trevi Trinità
  • a 20 minuti dalla Galleria Nazionale di Arte Moderna - GNAM

The Tribune Hotel  
Indirizzo: Via Campania 45, 00187 Roma (Italia)  
GPS: 41.90991, 12.491284 
Tel: +39 06 62283753   
Fax: +39 06 62283754 
 
 
 

Il Giuda Ballerino: HOTEL BERNINI BRISTOL

Giuda ballerino : Nel cuore di Roma, all'ottavo piano dell'Hotel Bernini. Con l’arrivo dello chef Andrea Fusco e del suo ristorante Giuda ballerino! brilla una nuova stella sulla terrazza più bella nel cuore di Roma. Un binomio, quello di Sina Hotels e Andrea Fusco, nato dalla volontà dei proprietari dello storico albergo romano il Bernini Bristol e dello chef pluripremiato, di offrire ai propri ospiti nuovi livelli di eccellenza gastronomica. Livelli che si traducono nelle proposte enogastronomiche di Fusco che, in un tripudio di creatività culinaria, abbina le ostriche con il cotechino, il foie gras con i fichi secchi e l’ombrina con lamponi ghiacciati. Il tutto in una cornice d’eccezione dove gli eroi di fumetti e gli arredi nero e bianco sono il tratto distintivo: un ambiente posto tra il cielo di Roma e palazzi secolari, avvolgente e intenso di giorno quanto caldo e accogliente di notte.

Dalla terrazza del Giuda Ballerino....un vista a 360 gradi di Roma 

Albergo Bernini Bristol, Piazza Barberini, 23, 00187 Roma

 

 

 

RELAIS TERME DI TITO Via delle Terme di Tito, 92 00184 Rome +39 06 4820723 - +39 331 4375789 www.relaistermeditito.com

Daphne Trevi quando l'ospitalità incontra Elyssa e Alessandro

#lefinestrediroma

Se state cercando una deliziosa struttura dove alloggiare nel cuore di Roma vi segnalo Daphne Trevi , i cui proprietari sono miei amici...Elyssa ed Alessandro.
Questo delizioso albergo rappresenta un concetto unico di vacanza a Roma: Elyssa e Alessandro combinano eleganti sistemazioni, comodità e servizio personalizzato a prezzi straordinariamente convenienti, garantendo ai loro ospiti un' esperienza di soggiorno davvero unica!
Daphne è tutto ciò che un B&B di alta qualità dovrebbe essere: estremamente pulito, camere moderne, con comodi posti letto e condizionatori d’aria, ed un’ ottima posizione centrale, a pochi minuti a piedi dalle maggiori attrazioni di Roma.
Con la prima colazione,Elyssa e Alessandro servono frutta fresca di giornata, croissants, pane fresco, yogurt, torte, formaggi, scelte di affettati misti, oltre ai cereali, latte fresco, succo di arancia, caffé, cappuccino, latte macchiato ed altro, per poi passare alla cura del cliente offrendo sempre informazioni, ed utili consigli sulla città.
La deliziosa terrazza all'ultimo piano è il fiore all'occhiello del Daphne Trevi...qui il cliente può consumare la sua colazione con vista sui tetti di Roma ma anche godersi un buon bicchiere di vino durante la giornata. Anche in inverno visto che si può chiudere con dei pannelli.
DAPHNE TREVI
VIA DEGLI AVIGNONESI 30
( PIAZZA BARBERINI)

http://www.daphne-rome.com/

 

Una terrazza Romana sulla Dolce Vita di Fellini: HOTEL MAJESTIC

Realizzato nel 1889 dall’architetto Gaetano Koch, l’Hotel Majestic Roma occupa sin dall’apertura, un posto di primo piano nell’esclusiva Via Veneto di Roma...la Dolce Vita di Fellini.A partire dalla lobby in marmo bianco di Carrara e il salone delle feste affrescato che può accogliere fino a 120 persone, il Majestic Roma offre tutto ciò che ci si aspetta da un hotel di prestigio in centro città. L’hotel Majestic Roma è un gioiello di eleganza in stile neoclassico, a pochi passi dalla Galleria Borghese e dagli splendidi giardini e dalle vie dello shopping, Piazza di Spagna e via Condotti dove sono situate tutte le atelier delle grandi firme della moda. Le 98 camere dallo stile sobrio ed elegante, sono ispirate da un concetto completamente nuovo di modernizzazione di forme e tecniche appartenenti alla tradizione classica. Da quando l’Hotel Majestic è stato costruito a fine ‘800, le suggestive architetture delle sale del primo piano e la splendida terrazza che affaccia su Via Veneto sono state dedicate all’arte culinaria e alla convivialità. Il Majestic Ristorante Bistrot è un laboratorio artigianale, alla continua ricerca di qualità, per offrire ai suoi ospiti un’esperienza enogastronomica unica, un’alchimia di attenzioni e cura nei dettagli.Situato direttamente su Via Veneto, l’Hotel Majestic Roma vanta una posizione centrale e raggiungibile per eventi, feste e matrimoni indimenticabili. Le sale multi funzionali, il ristorante e il bar possono ospitare cene intime o grandi banchetti. Ultimo ma non meno importante, le  camere e suite sono a disposizione degli ospiti che desiderano fermarsi all’Hotel Majestic Roma alla fine dell’evento o che vogliono approfittarne per godersi una vacanza romana.

Il fiore all'occhiello di questo hotel è la sua incantevole terrazza....Prima citata...lì vi affaccerete sulla Dolce Vita Romana sorseggiando un drink!!!

Hotel Majestic Roma

Five Star Hotel in Rome 
Via Vittorio Veneto, 50 
00187 Roma (ITALIA)

Tel. +39 06 421441 
Fax +39 06 4885657


E-mail: 

info@hotelmajestic.com

reservation@hotelmajestic.com

http://it.hotelmajestic.com/

 

 

RIAPRE L'HOTEL EDEN...

Hotel Eden
Via Ludovisi, 49, 00187 Roma, Italia

#lefinestrediroma

La lunga strada per la riapertura dello storico Hotel Eden di Roma.sta volgendo al termine. Oggi Christopher Cowdray, CEO Dorchester Collection, il General Manager Luca Virgilio, e Adriano Meloni, Delegato al Turismo e Sviluppo per Comune di Roma, hanno tagliato il nastro...
Dal 1 aprile L'Hotel sarà ufficialmente aperto al pubblico !

CAFFE' FENDI A ROMA

#LEFINESTREDIROMA

Si arrichisce di una nuova presenza l'headquarter FENDI, nel quartiere capitolino dell'EUR, infatti, al piano terra dell'iconico Palazzo della Civiltà Italiana, dipendenti, clienti e ospiti possono usufrire del FENDI Caffè....tra le tante novità , è impreziosito da centinaia di Botanical Bottles, opera dell'artista floreale giapponese Azuma Makoto.

Dove ? 
Nel Palazzo Della Civiltà all'Eur , uno dei simboli di Roma e da più di un anno ospita, per un contratto di ben 15 anni, gli uffici della Maison FENDI.
Indirizzo: Quadrato della Concordia, 00144 Roma, Italia

27. Mar, 2017

Il salotto vittoriano di Roma : Babingtons

#lefinestrediroma

Era il lontano 1893 ...e sono passati davvero tanti e tanti anni da allora ma il luogo rimane sempre storico e simbolico per Roma.

Se state cercando una sala da the particolare e vi trovate nella centralissima e meravigliosa Piazza di Spagna allora vi segnalo "Babingtons" una sala da the inglese dove potrete regalarvi un pomeriggio di magia nel suo salotto stile vittoriano, con le sue teiere e tazze dal tipico English Green ossia il Verde Inglese.Soprattutto nei freddi pomeriggi romani, come in questi giorni di gennaio, Babingtons è davvero un'oasi di ristoro...qui potrete anche mangiare a pranzo e cena.
Oltre le svariate tipologie di the e tisane, che fa di questa sala da the un fiore all'occhiello per la città di Roma, qui potrete anche gustare un'ottima cioccolata calda accompagnata da una buona panna ...come sta facendo la nostra Mariavittoria....che dopo una passeggiata ha scelto questa sala da the per riscaldarsi.

Dove ?
BABINGTONS
Piazza di Spagna,23
Roma

Scopritene di più...

Il Giappone di Yuko...a Roma

Yuko nel suo negozio GIOCHI DI SETA a Roma,circondata dalle sue sculture in origami.

Siete pronti a fare un viaggio in Giappone stando comodamente a Roma? Allora venite con me, vi porto a conoscere Yuko Tesshi, una meravigliosa donna giapponese che ho la fortuna di conoscere da tanti anni e che da tanti anni vive a Roma...oramai il suo italiano è perfetto e vi catturerà con la sua dolcezza e simpatia...ma soprattutto con la sua bravura, le sue mani d'oro creano delle cose meravigliose che vi faranno ancora di piu' amare la cultura giapponese...


Il suo negozio si chiama Giochi di Seta è a tutti gli effetti un bellissimo angolo giapponese dove potrete trovare dal piccolo oggetto…ai meravigliosi kimono…In questo negozio si organizzano anche corsi per indossare il kimono, oltre che corsi di lingua giapponese…insomma è un’isola felice dove il Giappone è il protagonista indiscusso.

Da Giochi di Seta troverete nel dettaglio : vestiario tipico giapponese, vari tipi di kimono antichi e nuovi, in seta, cotone, per donna, uomo e bambini, cerimoniali, per uso quotidiano. Inoltre Giochi di Seta propone accessori e gioielli con perle naturali, numerosi articoli da regalo ed oggetti tradizionali giapponesi, borse, ventagli, scarpe, candele, portaoggetti laccati, stampe, quadri e tessuti dipinti, attrezzature per il rito del the, OBI (cinture), borse, cuscini e foulards realizzati con stoffe giapponesi pregiate. Giochi di Seta crea capi di vestiario occidentali con accessori tradizionalmente giapponesi. Inoltre Giochi di Seta realizza servizi di architettura d'interni. 

Un angolo di Giappone racchiuso in questo spettacolare negozio che dovrete assolutamente visitare…anche solo per avere l’opportunità di conoscere Yuko e farvi raccontare la sua storia, cosa l’ha spinta a lasciare il Giappone e arrivare in Italia…che oramai è la sua casa !
 
GIOCHI DI SETA 
Via della Palombella, 42
Roma ( zona Pantheon)

 

Un po' di indirizzi di Hotels Romani

CICERONE HOTEL

Via Cicerone 55/c

00193 Roma

www.hotelcicerone.com

DONNA CAMILLA SAVELLI

Via Garibaldi, 27 

00153 Roma

www.voihotels.com

 

NH COLLECTION PALAZZO CINQUECENTO

Piazza dei Cinquecento, 90

00185 Roma

www.nh-collection.com

 

PALAZZO DAMA

Lungotevere Arnaldo da Brescia, 2

00196 Roma

www.palazzodama.com

 

MOOD HOTELS

www.moodhotels.it

 

HOTEL GENOVA

Via Cavour, 25

00184 Roma

www.remarhotels.com

 

PALENCA LUXURY HOTELS

Via Aureliana, 25

00187 Roma

www.plh.it

 

PALAZZO SCANDERBEG

Piazza Scanderbeg, 117

00187 Roma

www.palazzoscanderbeg.com

 

MONTI PALACE HOTEL

Via Cavour, 185 

00184 Roma

www.montipalacehotel.com

 

ROSE GARDEN PALACE

Via Boncompagni, 19 

00187 Roma

www.rosegardenpalace.com

 

HB BETTOIA HOTELS

HOTEL MEDITERRANEO / MASSIMO D'AZEGLIO/ HOTEL ATLANTICO

www.bettojahotels.it

 

CAESAR HOUSE

Via Cavour, 310

00184 Roma

www.caesarhouse.com

 

HOTEL MONDIAL

Via Torino, 127 

00184 Roma

www.hotelmondialrome.com

 

HOTEL D'INGHILTERRA

Via Bocca di Leone, 14

00187 Roma

www.hoteldinghilterra.com

 

ATLANTE HOTELS:

HOTEL ATLANTE STAR

Via Vitelleschi, 34

00193 Roma

HOTEL ATLANTE GARDEN

Via Crescenzio, 78

00193 Roma

ROOF GARDEN RESTAURANT LES ETOILES

Via dei Bastioni, 1

00193 Roma

www.atlantehotels.com

 

HOTEL SANT'ANGELO

Via Marianna Dionigi, 16

00193 Roma

www.hotelsa.it

 

TRIANON BORGO PIO

Piazza delle Vaschette, 13

00193 Roma

www.trianonborgopio.it

 

DOMUS CARMELITANA

Via Alberico II, 44

00193 Roma

www.domuscarmelitana.com

 

HOTEL COLUMBUS

Via della Conciliazione, 33

00193 Roma

www.hotelcolumbus.net

 

 

la Nuvola di Fuxas : apertura straordinaria al pubblico dall'8 all'11 dicembre http://roma.repubblica.it/cronaca/2016/11/10/news/roma_apertura_straordinaria_nuvola_per_quattro_giorni-151738510/

http://roma.repubblica.it/cronaca/2016/11/10/news/roma_apertura_straordinaria_nuvola_per_quattro_giorni-151738510/

SAID....LA PASSIONE PER IL CIOCCOLATO.

Il freddo è arrivato anche a Roma...( a Parigi ha anche nevicato)
Se in quei freddi poemeriggi di inverno avete voglia di un " ristoro" caldo e gustoso io vi segnalo SAID – Antica Fabbrica del Cioccolato Si trova a Via Tiburtina, 135 nello storico quartiere di San Lorenzo

Fabrizio Da Mauro e la sorella Carla vivono da sempre nel mondo della Cioccolateria di qualità. Said – acronimo di Società Anonima Industrie Dolciarie – Antica Fabbrica di Cioccolato, è un’istituzione dagli anni ’20, quando la cioccolateria apparteneva al nonno. Con il passare del tempo le cose sono cambiate ma la qualità e l’attenzione al lavoro e alla materia prima è rimasta di alto livello. Il locale nel cuore pulsante di San Lorenzo, ristrutturato in maniera deliziosa una decina di anni fa, rispecchia lo spirito della vecchia fabbrica con tocchi di modernità, e offre proposte interessanti take away prodotte in loco e chiaramente legate alla cioccolata, come torte al cioccolato, creme spalmabili, barrette di cioccolata, pasticceria mignon, tartufi al latte e scorzette al cioccolato. È possibile sia portar via i deliziosi dolci proposti, che fermarsi comodamente seduti a gustare una cioccolata calda, un pranzo veloce o una cena ricercata, infatti c'è anche un ristorante della Fabbrica del Cioccolato con piatti italiani a base di cioccolata e dolci ovviamente

SAID:
Indirizzo: Via Tiburtina, 135, 00185 Roma
Telefono:06 446 9204
http://said.it/

Buon week end a tutti....all'insegna della cioccolata...

ANTONELLA CAPPUCCIO MUCCINO: una donna nata due volte.


In occasione di una interessantissima mostra di pittura a cui ho assistito il 6 ottobre 2016 a Roma, presso l'Istituto Portoghese, a due passi dal meraviglioso Pantheon e Piazza Navona( siamo nel cuore della Città Eterna) ho avuto l'opportunità di conoscere un' artista davvero brava e che attraverso le sue opere, ma anche la dolcezza del suo sorriso e i suoi occhi espressivi e " artistici", sa trasmettere una grande sensibilità artistica e soprattutto una grande bravura. Ho amato molto la sua tecnica di pittura utilizzando la carta, davvero sorprendente.Le sue opere mi hanno colpito incredibilmente.
Dopo la mostra ho cercato di fare una ricerca su di lei, per addentrarmi al meglio nel suo personaggio e ho letto delle cose davvero interessanti sul suo percorso di vita e di arte.
Mi ha colpito molto leggere che lei si definisce come una donna che è nata due volte : la prima, nell'isola di Ischia, governata dalla sempre mutevole, tenace costellazione dei Pesci ( ecco perchè ho percepito in lei una grande sensibilità, anche io sono nata sotto il segno dei pesci e amo l'arte, la pittura e sono " pericolosamente" sensibile, fantasiosa,mutevole, tenace...nel bene e nel male il segno dei Pesci è un po' complicato, ma siamo fatti così) .
La seconda volta poi è nata diciassette anni piu' tardi, a Roma, nella casa Cecchi.Per un lungo periodo ha studiato con Maria Baroni e Dario Cecchi, entrambi costumisti, ed e' a loro che deve la sua formazione artistica e culturale.Loro sono stati i suoi primi "Maestri d'Arte" e con loro ha iniziato a lavorare per il cinema e il teatro.Inizialmente come assistente, in seguito, all'eta' di ventitre' anni, come costumista designer; ha avuto la fortuna di lavorare con la "creme" del teatro italiano, da Pierluigi Pizzi a Danilo Donati, da Maria De Matteis a Ezio Frigerio, Luigi Squarzina, Daniele D'Anza fino a Orazio Costa, Edmo Fenoglio, Silverio Blasi, Giulio Majano , Lina Wertmuller e Paolo Poli.
Contemporaneamente, insieme alla sua passione per il costume teatrale, poco a poco, nasceva il suo amore per la pittura. In questo settore, Dario Cecchi si rivelo' un inestimabile e indimenticabile insegnante, guidandola in un attento e profondo studio di Mantegna, Botticelli, Raffaello, Bellini, da cui ha sviluppato delle tecniche pittoriche particolari.Ha iniziato a esporre nel 1976.Dopo sei anni di "bigamia artistica", come la definisce lei, ha detto addio ai costumi.Non voleva piu' dividersi tra questi due mondi, ma concedersi esclusivamente alla sua passione : la pittura.Solo nel 1994, quando il desiderio di solitudine e di una ricerca piu' personale prevalsero sullo spirito di gruppo, ha continuato la sua strada da sola. Due anni piu' tardi ha iniziato a lavorare su un tema, una serie di opere basate sui costumi teatrali. E cosi', passando di scena in scena, di incanto in incanto; seguendo gli inevitabili sentieri che sono la ricchezza (e anche la seduzione) di coloro che lavorano creativamente, ha trovato se stessa al centro del "Labirinto"
Un aspetto mi ha colpito tantissimo leggendo la sua biografia, lei stessa ha dichiarato " Se mai ho ricevuto un talento - e di quale portata non sta a me dirlo - io non posso far altro che ringraziare... Cio' che posso dire riguardo questo dono e' che l'ho coltivato, minuto per minuto, con una tenacia e una passione paragonabile ad una eterna ossessione"

In effetti è questo il senso della vita , coltivare le proprie passioni, i doni che abbiamo vanno alimentati , mai soffocati , non abbandonare mai cio' che ci rende felici e ci fa stare bene, sono proprio le passioni che ci permettono di esprimerci, di " realizzarci" e di " alimentarci"...sempre..

Nel mese di dicembre l'artista esporrà a Parigi...e noi ci saremo!

Sono molto felice di aver conosciuto questa artista, e di questo ringrazio mio cognato.

per avere informazioni sulla sua attivita'

http://www.antonellacappuccio.net/

3. Ott, 2016

La Top Ten a Roma

iN QUESTO LINK POTETE TROVARE LA TOP 10 DEI LOCALI PIU'ALLA MODA DI ROMA IN QUESTO MOMENTO:

http://2night.it/2015/03/12/locali-alla-moda-roma.html

30. Set, 2016

Una Passeggiata a Villa Torlonia

@LEFINESTREDIROMA
Molti Romani non sono mai stati a Villa Torlonia, eppure è uno dei parchi piu' belli di Roma, nella zona Nomentana.
La villa, dal XVII secolo fino a metà del XVIII, era di proprietà della famiglia Pamphilj che la utilizzò come tenuta agricola, similmente ad altre che si trovavano nella stessa zona. La famiglia Colonna acquistò la proprietà intorno al 1760, mantenendone la natura di terreno agricolo.
La costruzione della villa ebbe inizio tuttavia solo nel 1806 su progetto dell'architetto Giuseppe Valadier per il banchiere Giovanni Raimondo Torlonia che aveva comprato la tenuta dai Colonna nel 1797 e venne terminata per il figlio Alessandro. Valadier trasformò due edifici preesistenti (l'edificio padronale e il casino Abbati) in un Palazzo e nell'odierno Casino dei Principi, costruì le Scuderie e un ingresso, oggi demolito in seguito all'ampliamento della via Nomentana. L'architetto risistemò il parco, creando viali simmetrici e perpendicolari alla cui intersezione è posto il palazzo. Contemporaneamente la villa venne abbellita con sculture d'arte classica comprate appositamente.
Nel 1832 Alessandro Torlonia, succeduto al defunto padre Giovanni, incaricò Giovan Battista Caretti di continuare i lavori sulla villa. I particolari gusti del principe determinarono la costruzione di un Tempio di Saturno, dei Falsi Ruderi e della Tribuna con Fontana, oltre che del Caffe-House, della Cappella di Sant'Alessandro e dell'Anfiteatro, ora non più esistenti.
Vi consiglio una visita alla Villa dove potete ammirare tantissime cose...e fare una passeggiata meravigliosa tra :
La Casina delle Civette ( la mia preferita)
Casino Nobile o Casino Principale
Casino dei Principi
Tempio di Saturno
Tribuna con fontana
Il Villino Medievale
Il Villino Rosso
Le vecchie scuderie
La Limonaia dove all'interno trovate un bar ristorante per concedervi una pausa dopo una bella passeggiata nel parco.
VILLA TORLONIA
Via Nomentana, 70
00161 Roma
Il parco è aperto dalle 9.00 alle 21.00 ( ovviamente in inverno gli orari cambiano)
http://www.museivillatorlonia.it/

4. Lug, 2016

Il Giappone a Roma

Si trova a Via Ostiense 73, angolo via Pellegrino Matteucci, pare che sia il primo Ramen bar esclusivo di Roma.. ( proprio perché 100 per cento giapponese, con una equipe di giovani giapponesi ), il proprietario si chiama Akira Yoshida arrivato in Italia 13 anni fa . Si tratta di un brand di circa 200 locali (non solo ramen bar) tra il Giappone e l’Estremo Oriente.

http://ramenbarakira.com/

Sempre a Via Ostiense vi segnalo MAMAYARAMEN:

Via Ostiense 166a, 00154 Roma

Info e prenotazioni: 393 812 3386
http://mamayaramen.it


Ma siete curiosi di sapere tra le due città di Roma e Parigi dove trovare degli ottimi ramen? ecco di seguito gli indirizzi :

I MIGLIORI RAMEN DI PARIGI

Higuma. 27, boulevard des Italiens, IIe. Tél.: 01 40 07 11 81. Tlj. Et 32 bis, rue Saint-Anne, Ier ; 163, rue Saint-Honoré, Ier. Env. 10-€.

Sapporo. 37, rue Sainte-Anne, Ier. Tél.: 01 42 60 60 98 . Tlj. Et 276, rue Saint-Honoré, Ier. Env. 10€.

Zen. 8, rue de l'Echelle, Ier. Tél.: 01 42 61 93 99. Tlj. Env. 10€.

Hokkaido. 14, rue Chabanais, IIe. Tél.: 01 42 60 50 95. Tlj sf mer. Env. 10€.

Kotteri Ramen Naritake. 31, rue des Petits-Champs, IIe . Tél.: 01 42 86 03 83. Tlj sf dim. Env. 10€.

I MIGLIORI RAMEN DI ROMA

Sushisen
Via Giuseppe Giulietti, 21A, 00154 Roma, Italia (Testaccio) +39 06 575 6945

RAMEN BAR AKIRA:

Indirizzo: Via Ostiense 73 F, 00154 Roma, Italia
Telefono: +39 06 8934 4773

itadakimasu!!!! buon appetitoooooo

1. Lug, 2016

Il Giappone a Roma

Si chiama Zuma Roma Fendi.Questo splendido ristorante di cucina giapponese contemporanea, aperto da pochi giorni a palazzo Fendi, nel centro di Roma, è probabilmente l’apertura più importante in città nel 2016. Per le dimensioni del progetto, per l’originalità della formula, per il coraggio di un’operazione che, per una volta, ha visto protagonista Roma e non Milano. Già, perché Zuma è partito da Londra nel 2002 e poi è sbarcato in città come Miami, Dubai, New York, Hong Kong.Zuma ha appena aperto anche il roof top (ovvero la terrazza), decisamente un bel posto per godersi un aperitivo e guardarsi Roma dall’alto.
Zuma si trova a due passi da piazza di spagna, al numero
48 di Via della Fontanella Borghese...date un occhio al sito
http://www.zumarestaurant.com/

29. Giu, 2016

Festa di SS Pietro e Paolo a Roma

@lefinestrediroma:Il 29 giugno ricorre la festa dei Santi Pietro e Paolo, patroni di Roma. Come ogni anno, la Capitale si prepara a festeggiare nel migliore dei modi con una serie di eventi in giro per la città. Dall'infiorata in piazza San Pietro e ai tradizionali fuochi d'artificio quest'anno per la prima volta al Pincio, c'è solo l'imbarazzo della scelta. Attenzione soltanto agli orari e alle diaviazioni dei mezzi pubblici, che vi permetteranno di raggiungere facilmente il centro storico. Abbiamo scelto 5 appuntamenti da non perdere per aiutarvi a capire cosa fare a Roma mercoledì 29 giugno 2016.
#1 San Pietro e San Paolo fuori le Mura: come la chiesa romana festeggia i Santi Patroni
Le due basiliche più rappresentative della Capitale celebrano con appuntamenti religiosi e non la festa dei due Patroni. A San Pietro, in Vaticano, la messa in ricordo dei Santi sarà officiata alle 09:30 mentre alle 12:00 ci sarà l'Angelus di Papa Francesco. Molto attesa è anche la storica infiorata: piazza Pio XII sarà letteralmente invasa da bellissime opere floreali per rievocare l'antica tradizione, risalente alla fine del 1600, di donare quadri floreali ai protettori dell'Urbe. Numerose celebrazioni sono previste per tutta la giornata di mercoledì 29 giugno anche nella Basilica di San Paolo fuori le Mura nel quartiere Ostiense, che culmineranno con la Processione delle Catene in programma a partire dalle ore 20:00. Nel vicino Parco Schuster verranno anche allestite giostre e stand di street food. La festa terminerà intorno alle 22:45 con il consueto spettacolo pirotecnico sull'argine del Tevere.
#2 La festa della cultura: musei e mostre aperte
Se volete approfittare della giornata di festa, potete fare un salto in uno dei numerosi musei della Capitale che per l'occasione resteranno aperti. Potrete visitare quelli civici, come i musei Capitolini, ma anche le singole mostre, come quella di Domon Ken all'Ara Pacis (dalle 09:30 alle 19:30; prezzo del biglietto intero: 13 euro), "I macchiaioli. Collezioni svelate" al Chiostro del Bramante (dalle 10:00 alle 20:00; prezzo: 13 euro inclusa l'audioguida) e "Caravaggio Experience" al Palazzo delle Esposizioni (dalle 10:00 alle 20:00). In questo caso ogni spettacolo con le proiezioni e le installazioni dell'artista durerà 50 minuti. Il biglietto d'ingresso costa 12,50 euro. Infine vi ricordiamo l'imperdibile rassegna delle opere di Bansky a Palazzo Cipolla (dalle 10:00 alle 21:00).
#3 La Girondola arriva al Pincio per la prima volta: regata e fuochi d'artificio
L'antica tradizione romana dei fuochi d'artificio il 29 giugno, la cosiddetta Girandola michelangiolesca, si sposta per la prima volta sulla Terrazza del Pincio, abbandonando temporaneamente la storica location di Castel Sant'Angelo. In tutto, a partire dalle 21:45 ci saranno 16 minuti di spettacolo pirotecnico in sincronia musicale che vi terranno con gli occhi rivolti al cielo da Piazza del Popolo, preceduto intorno alle ore 20:00 dal corteo della Banda dei Granatieri di Sardegna in divisa storica del 1848 e una rappresentanza del reggimento dei Lancieri di Montebello. La Girandola, nata a Roma a metà del Quattrocento per volontà di Papa Sisto IV, richiamava spettatori da tutta Europa e e veniva utilizzata già in passato per festeggiare le maggiori ricorrenze religiose. Alle 17:00, inoltre, si disputerà la seconda edizione de "La coppa della Girandola", la regata di canottaggio a cui prenderanno parte i maggiori circoli romani.
#4 Birroforum, l'ultimo giorno della festa della birra artigianale
Se ancora non ci siete stati, potete approfittare della festività dei Santi Pietro e Paolo per partecipare al Birroforum, l'evento romano dedicato alla birra artigianale e allo street food, che proprio il 29 giugno chiude i battenti dopo il grande successo dei giorni scorsi. L'appuntamento è in zona Farnesina nei pressi del Lungotevere Maresciallo Diaz. Oltre a mangiare e bere, potrete trascorrere la serata nello spazio dedicato ai giochi, con calcio balilla e tavoli da ping pong. L'ingresso, dalle ore 19:00 alle 02:00, costa 8 euro e comprende anche la partecipazione gratuita agli eventi in scaletta.
#5 San Pietro e Paolo a suon di Flamenco a Castel Romano
Se non volete restare in città per la festa di San Pietro e Paolo, potete scegliere di trascorrere il pomeriggio all'Outlet di Castel Romano, a pochi passi dal centro della Capitale. Qui, a partire dalle 17:30, si potrà assistere a performance visive e ritmiche dedicate al mondo del flamenco e alla dimensione onirica. Tutto prenderà infatti inizio da un sogno della Regina di Cuori e verrà rappresentata metaforicamente una partita di carte. Il centro resterà aperto fino alle 20:00, così come tutti i negozi, per chi voglia dedicarsi allo shopping matto e disperato.
Gli orari dei mezzi pubblici per mercoledì 29 giugno 2016
La maggior parte dei cittadini romani e dei turisti sceglierà il trasporto pubblico per raggiungere il centro storico e partecipare ad uno degli eventi in programma per la festa dei Santi Pietro e Paolo. Anche se si tratta di un giorno festivo, le linee A, B, B1 e C della metropolitana seguiranno l'orario feriale previsto dall'Atac, con la prima partenza delle vetture dai capolinea alle 05:30 e l'ultima alle 23:30. L'Agenzia della Mobilità non ha ancora fatto sapere se la fermata di San Paolo sarà aperta o meno. Tuttavia, a causa della festa saranno deviati gli autobus 23, 128, C8 e, la notte tra mercoledì e giovedì, le linee n2 e n3, che transitano nel quartiere Ostiense. Nonostante la giornata festiva, le Ztl notturne di Trastevere e San Lorenzo saranno comunque attive con il consueto orario, ovvero dalle 21:30 alle 03:00.

@lefinestrediroma:si chiama Caffè Propaganda a due passi dal Colosseo un angolo di stile francese a Roma, dove avrete la sensazione di essere a Parigi.Per un pranzo, pausa o cena.Si trova al numero 15 di Via Claudia.
http://www.caffepropaganda.it/
aperto tutti i giorni dalle 12 alle 2 del mattino , chiuso il lunedi!

Roma e lusso estremo, la storia d’amore continua. Palazzo Dama, dimora liberty di fine 800, apre un nuovo capitolo nel mondo alberghiero con la firma di Antonio Girardi, proprietario e architetto che ha saputo trasformare la villa in un hotel esclusivo, nel cuore della città eterna,a due passi da Piazza del Popolo.
Palazzo Dama è un tributo all’eleganza delle donne della famiglia nobiliare Malaspina che qui hanno vissuto per più di un secolo. Trenta camere e suites pensate come alloggi unici, dove ogni arredo/oggetto è creato su misura, in collaborazione con artigiani e artisti, o selezionato da collezioni d’antiquariato di fama mondiale.Come da tradizione capitolina, c'è una meravigliosa fusione fra passato e presente.

http://www.palazzodama.com/

La Tour Eiffel e il Colosseo non sono poi cosi lontani

Trascorro la maggior parte della mia vita a Parigi, dove posso dire che vi vivo oramai, non mi sento piu' di passaggio ma mi sento davvero a casa. Si dice che "casa è dove c'è il cuore"  è proprio cosi e siccome il mio cuore è stato rapito non solo dalla città di Parigi ma anche da un parigino, allora posso dire che anche io sto diventando una parigina.

Non dimentico le mie origini.Sono napoletana, trasferitasi a Roma nel 2000, una città bellissima e anche essa piena di tante cose da raccontare.Quando ho deciso di creare LE FINESTRE DI PARIGI ho sempre pensato di aprire una piccola finestra anche su Roma, raccontandovi un po' anche di questa città che in un modo e in un altro ha fatto e fa ancora parte della mia vita e in fondo Roma e Parigi non sono poi cosi lontane.

Buona lettura a tutti

Filly 

I nasoni : le tipiche fontanelle di Roma

A Roma ci sono dei Nasoni, sono delle fontanelle sparse un po' in tutta la città e dove sgorga acqua potabile, prese d'assalto soprattutto in estate, quando le temperature sono elevate e si ha bisogno di refrigerarsi.

Ecco si seguito una cartina molto carina in cui sono indicati i vari Nasoni, ne vale la pena fare proprio una passeggiata a caccia di esse.

 

http://www.acea.it/GetMedia.aspx?lang=it&id=701cdee8ba814b078f12dbcc13525d44&s=0

I tetti di Roma nei grandi Hotels

Le più belle terrazze di Roma dove concedersi un aperitivo o semplicemente un bel tramonto,ve ne elenco alcune che fanno parte di alberghi molto belli e famosi della capitale.

Cominciamo con il Radisson Hotel, a pochi passi dalla stazione Termini e piazza della Repubblica , all'ultimo piano, trovate il Sette , bar e ristorante dell'albergo, una bellissima piscina e tanta calma e relax per godere di un tramonto bellissimo e sorseggiare drink e magari anche cenare, nel ristorante sul roof.
 
Hotel Esedra, si trova proprio nella centralissima piazza della Repubblica ( Piazza dei Cinquencento ), all'ultimo piano trovate il Posh bar e Ristorante,
 
Hotel Berninini Bristol, all'ultimo piano trovate il bar e ristorante l'Olimpo, con affaccio sulla bellissima piazza Barberini, da lì osserverete che veramente tutte le strade portano a Roma.
 
Hotel Eden, all'ultimo piano una magnifica terrazza, che vi farà ammirare Roma con tutti i suoi colori, a due passi da Villa Borghese,una cartolina bellissima di Roma.
 
Hotel Capo d'Africa, con il suo incantevole Roof Hotel, non lontano dal Colosseo.
 
Hotel Cesari e la sua bellissima terrazza a due passi dal Pantheon
 
Hotel Palazzo Manfredi, con la sua incantevole terrazza chiamata Aroma, in cui sembra di toccare con le dita il Colosseo,talmente è vicino.
 
Hotel Hassler, hotel di lusso a pochi passi da Trinità dei Monti, con la sua incantevole terrazza Imago, in cui davvero perdersi in una Roma senza tempo, che osserverete dall'ultimo piano
 
Rome Cavalieri Hilton con la sua famosa terrazza La Pergola, conosciuta per il famoso ristorante e bar omonimo , gestito dallo chef bavarese Heinz Beck 
 
Il Forum Roma Hotel con la sua splendida terrazza con affaccio sui Fori
 
Grande hotel de la Minerva e la sua splendida terrazza con affaccio su piazza della Minerva a pochi metri dal Pantheon.
 
Hotel Sofitel e la sua bellissima Terrasse all'ultimo piano, si chiama così essendo la catena alberghiera francese.
 
 
 
 

Per i piu' golosi: le migliori pasticcerie di Roma

Io sono molto golosa e ovviamente sono sempre alla ricerca di buone pasticcerie dove gustare le buone specialità italiane...e romane!! ecco di seguito una lista:

Romoli, Viale Eritrea 140/144

Pasticceria Siciliano/ Svizzera , Via Pio XI 10 

Mizzica, Via Catanzaro 30

Pompi, Via Albalonga 7/b ( famosissimo se amate il TIRAMISU')

Regoli, Via dello Statuto 60

Antonini, Via Sabotino 19/29

Cavalletti, Via Nemorense 179/181

Bakery House, Corso Trieste 157/b

Il Fornaio, Via dei Baullari 7

Panella, Via merulana 54

 

Indirizzi utili per il palato e non solo ( cucina romana e internazionale)

ENOTECA AI COLLI

Viale dei colli portuensi 436

0645582159

 

SYDDH. OPEN LOUNGE BAR

Via dei Colli Portuensi, 99

0658205084

 

IL MONDO DI LAURA : Biscotti e dolci di tutti i tipi

VIA TIBURTINA , 263 00162 ROMA

 

IL MARITOZZARO : Via Ettore Rolli. 50 Rome ( Italy)

 

SAID ( FABBRICA DEL CIOCCOLATO ) : Via Tiburtina , 135 Rome ( Italy)

 

BAIRES ( Argentinian Restaurant) : Corso Rinascimento, 1 Rome or Via CAvour 315 Rome ( Italy)

 

AFRICA ( African Restaurant ) : Via Gaeta, 26 Rome ( Italy)

 

TAKE SUSHI ( Japanese restaurant ) : Viale Trastevere , 4 Rome ( Italy)

 

SUSHISEN( Japanese Restaurant) : Via Giuseppe Giulietti, 21 Rome (Italy)

 

HAMASEI (Japanese Restaurant): Via della Mercede 35-36

 

BEERLAND ( Beer supermarket ) : Via di VAl Tellina, 102 Rome ( Italy)

 

ZIO CIRO ( Pizza place..) : Piazza della Maddalena, Rome ( Italy)

 

ENOTECA IL PICCOLO ( Wine Bar,Restaurant, Aperitif) : Via del Governo Vecchio, 74-75, Rome 

 

ETABLI( Wine BAr, Risto, Ape) : Vicolo delle Vacche, 9/9a Rome 

 

CIBO ( OSteria, Wine BAr):Via di Tor Millina, 27 Rome 

 

DOOZO ( Art, Book and Sushi) : Via Palermo, 55 Rome 

ENOTECA AL PARLAMENTO ( wine place) : Via dei Prefetti, 15 Rome ( Italy) or Viale dei Colli Portuensi , 436 Rome 

 

JOSEPHINE (American Bakery) : Piazza del Paradiso ( CAmpo dei Fiori ), Rome 

 

ENOTECA CAPRANICA : ( Wine bar and risto) : Piazza Capranica ( by PAntheon), Rome 

 

LES AFFICHES : ( French Bakery) Via di SAnta MAria dell'Anima 52, Rome 

 

CIRCUS CAFE':( wI fI PLACEAND BAR/RISTO):Via della Vetrina,15 , Rome 

 

EL BRIC ( Cheese Place) : Via del Pellegrino, 51 Rome 

 

CANTINA LUCIFERO : Via Del Pellegrino , 53 Rome 

 

TAVERNA LUCIFERO : Via dei Cappellari i, 28 Rome 

 

ROSCIOLI : Via dei Giubbonari, 21 Rome 

 

OSTERIA DELL'INGEGNO : Piazza di Pietra ( by Pantheon), Rome 

 

OSTERIA DEL PEGNO : Vicolo Di Montevecchio, 8 Rome 

 

ENOTECA FERRARA: Piazza Trislussa, 41 ( by Trastevere) Rome 

 

BAR DEL FICO

Piazza del Fico,26 Rome

 

RISTORANTE DEL FICO Via della Pace, 34/35 Rome

 

BEPPE E I SUOI FORMAGGI

 

Via Santa Maria del Pianto 9A/11 ( Getto area) Roma

 

RISTORANTE GUIDO

Via Santa MAria del Pianto, 12/13/14 Rome ( Getto area)

 

PER GLI AMANTI DEL GIAPPONE:

 

IL GIAPPONE A ROMA 

Oriental Supermarkets in Rome: ( TO BUY ORIENTAL FOOD FROM CHINA, JAPAN, COREA)

piazzale Gregorio VII, 25tel./ fax 06 39388734

 

Korean Market 

via Cavour, 84tel. 06 4885060

 

Corea Trading 

via Carlo Emanuele I, 36/ A,Btel06 2147954

******************************

If you like tea and you are in Rome please go there:

-BiblioTèq ( To taste tea all over the world , 160 types of teas)

via dei banchi vecchi, 124

tel. 06 45433114

Rome ( Italy)

info@biblioteq.it

www.biblioteq.it

 

-URASENKE ( tea ceremony) :

via Giovanni Nicotera, 29 tel. 06 320-7361 fax 06 322-3107 Rome

www.urasenke.org

 

-IL GIARDINO DEL TE'

via del Boschetto, 107 

tel. 06 89535176 Rome

info@ilgiardinodelte.it

www.ilgiardinodelte.it

 

ZEN O

via Santamaura, 60tel. 06 39750827 Rome

www.fishboystudio.com/zen-0/

 

JAPANESE SHOPS:

SAKURASHU : Via Ceneda,13 ( S. Giovanni area)

GIOCHI DI SETA : Via dei Coronari 152 ( by Navona square)

NAMASTEY

Via della Palombella, 26 Rome ( pantheon )

www.namastey.it

 

Ristorante Hokkaido

Via Marsala 96/c + Via del Castro Pretorio, 10/12,00185 Rome

http://www.ristorantehokkaido.com/

 

 

Ristoranti con tipica cucina romana


Ecco dei ristoranti molto buoni dove mangiare una buona cucina romana e collocati in uno dei quartieri piu' trendy di Roma Trastevere:


ANTICA PESA 
Via Garibaldi 18 tel. 06.5809236 Prezzo 70-80 euro

GLASS HOSTARIA
Vicolo del Cinque 58 tel.06.58335903 Prezzo 90 euro

PARIS
Piazza S.Calisto 7a tel.06.5815378 Prezzo 50-60 euro

OSTERIA LA GENSOLA 
P.zza della Gensola 15 tel.06.5816312 Prezzo 50-70 euro

VIZI CAPITALI 
Vicolo della Renella 94 tel.06.5818840 Prezzo 50-60 euro

TEO
P.zza dei Ponziani 7a tel. 06.5818355 Prezzo 40 euro

DA CARLONE
Via della Luce 5 tel.06.5800039 Prezzo 40 euro

BRO 
L.go Toja 2 tel.06.5813500 Prezzo 40-50 euro


AI MARMI
Viale Trastevere 57 tel.06.5800919 Prezzo 20 euro
 

I piu' buoni brunch a Roma

Hotel Locarno Prezzo 28 euro

Hotel Locarno, Via della Penna 22, 00186, Roma. 

 

Giardino di Ripetta Prezzo 30 euro a persona, bevande incluse

Giardino di Ripetta, via di Ripetta 231, 00186, Roma

 

La Penna d'Oca Prezzo20 euro

Via della Penna, 53  00186 Roma

 

All'Oro The First Luxury Art Hotel Prezzo30 euro

All'oro, The First Luxury Art Hotel, via del Vantaggio 14  00186 Roma

 

Zoc Trattoria Prezzo: 20 euro, escluse bevande

Via delle Zoccolette 2 00186 Roma

 

Grandma Bistrot Prezzo: 12/14 euro, (a seconda che si scelga una bevanda non alcolica o sì) Tavoli all'aperto: no

Via dei Corneli 25/27  00186 Roma

 

Ketumbar  Prezzo: 15 (10 per bambini, animazione compresa) Children friendlyc'è l'animazione e spazio per bambini

Ketumbar Via Galvani 00186 24 Roma 

 

Rosti Prezzo: 20 euro (10 euro menù bambini) Tavoli all'aperto: sì

Rosti, via Bartolomeo D'Alviano 65, 00186 Roma

 

LA Veranda  Prezzo: 25 euro (in versione light, cioè senza uova e bacon, 15 euro) Bambini: 13 euro

La Veranda via borgo Santo Spirito, 73 00186 Roma

 

Grand Hotel de la Minerve  Prezzo: 35 euro (compresi i vini)

Grand Hotel de la Minerve, Piazza della Minerva, 69/A

 

ZeroZero 100  Prezzo: 13 euro

ZeroZero100, Via del Verano, 27 Roma

 

Baccano 

Baccano, via delle Muratte, 23 00186 Roma

 

Met  Prezzo 20 euro Tavoli all'aperto: sì

Met, Piazzale di Ponte Milvio, 34  Roma

 

Lanificio Cucina  Prezzo 20 euro Tavoli all'aperto: no

Lanificio, via di Pietralata 159/a Roma

 

Vivi Bistrot Prezzo: 16 euro il menù vizioso Tavoli all'aperto: sì

Vivi bistrot, villa Doria Pamphili, ingresso di Via Vitellia, 102 Roma

 

Rec 23  Prezzo: 15 euro Tavoli all'aperto: no Children friendly

Rec 23, Piazza dell'Emporio 2 Roma

 

Doppio Zero  Prezzo: 19 euro Tavoli all'aperto: no

Doppiozero Via Ostiense 68 Roma

 

Macro   Prezzo: 20  euro Tavoli all'aperto: no

Macro Via Nizza, angolo via Cagliari Roma

 

Open Colonna  Prezzo: 30 euro senza vino Tavoli all'aperto: no Children friendly

Open Colonna, Scalinata di via Milano, 9 Roma

 

Caffè delle Arti  Prezzo28 euro  Tavoli all'aperto: sì

Caffè delle arti, Via Gramsci 73 Roma

 

Il Margutta  Prezzo: domenica 25 euro. Tavoli all'aperto: no

Il Margutta RistorArte, via Margutta 118 Roma

 

Fabrica  Prezzo: 18 euro (bevande escluse)

Fabrica Di Calisto, via G.Savonarola, 23 Roma

 

La Bottiglieria il Pigneto  Prezzo: 15 euro

Bottiglieria del Pigneto, via del Pigneto 106 /A Roma

 

Mo' Mo' Republic  Prezzo: 25 euro (bevande escluse); i bambini minori di 6 anni pagano 15 euro

Ristorante Mò Mò. Piazza Forlanini, 10  Roma

 

Voi Restaurant  Prezzo: 20 euro; 10 i bimbi

Voy Restaurant, via Flaminia, 496/c Roma

 

Bocca di Dama  Prezzo20 euro incluso bibita o vino e the o caffè

Via dei Marsi 2-4-6, 00185 Roma

 

 

 

2. Mar, 2016

Le Librerie Caffé di Roma

Ecco un link interessante dove trovare le piu' interessanti librerie caffé di Roma:
http://www.cosafarearoma.it/librerie-caffe-roma/